La PalioApp è tornata, con nuove funzionalità.

Dopo il primo positivo test effettuato durante il Palio del 2 luglio 2023, la PalioApp è nuovamente disponibile, aggiornata e corretta, per il Palio del 16 agosto 2023.

Il sito da cui scaricarla è rimasto lo stesso: www.palioapp.com.

Chi ha già scaricato l’app sul suo telefono, dovrà solo aprirla ed attendere che automaticamente si manifesti la nuova versione, riconoscibile dal nuovo menù, con la scritta “v2.0” in basso.

Oltre al nuovo menù, più chiaro e completo, è stato risolto l’errore che provocò a Luglio il disguido della sovrascrittura della batteria 4.

È ora anche possibile correggere un eventuale errore nella scelta del piazzamento.

Per quanto riguarda i cavalli, sono state aggiunte tre nuove pagine: Cavalli Ammessi al Protocollo (tutti i cavalli); Cavalli Ammessi alle prove di addestramento mattutine (l’elenco verrà aggiornato non appena saranno note le iscrizioni) e Cavalli Ammessi alla Tratta (anche questo verrà aggiornato non appena reso noto).

In ognuna di queste pagine sarà possibile cliccare sull’icona/nome di ogni singolo cavallo per aprire la relativa scheda informativa (proprietario, anno di nascita, manto, palii corsi e palii vinti).

Nella pagina dell’Assegnazione sarà possibile indicare anche l’ordine con cui ogni singolo cavallo verrà abbinato alla rispettiva Contrada.

Fatto ciò, la nuova pagina delle Prove si completerà automaticamente, con tutti i corretti ordini di ingresso al canape.

Infine, è stata aggiunta una ulteriore pagina, in cui l’utente potrà annotare l’ordine di ingresso al canape del 16 agosto.